PER COSTRUIRCI UNA VITA MIGLIORE..... PER ESSERE PROTAGONISTI NEL PAESE IN CUI VIVIAMO...... PER UNA POLITICA DALLA PARTE DELLA GENTE....... Blog non ufficiale sul Partito Democratico a Santa Marinella

mercoledì 2 gennaio 2013



SI PUO’ CAMBIARE Appello alle forze progressiste, associative, civiche di Santa Marinella

Il fallimento di 5 anni di centrodestra è sotto gli occhi di tutti: edilizia ferma, turismo in agonia posti di lavoro una chimera. le “grandi opere” sono al palo, e quelle in corso sono il classico specchietto per le allodole  prima del voto, le risorse ambientali e culturali risultano sprecate, la città abbandonata a se stessa, le regole e il senso civico stravolti.
La crisi ci obbliga a trovare un’alternativa percorribile per uscire dal nulla prodotto dall’amministrazione uscente, a trovare una linea congiungente tra tutte le forze progressiste che tenda ad unirle e non ad escluderle per rovesciare l’amministrazione di centro destra e questo è il primo elemento di congiunzione tra tutte le forza di CENTROSINISTRA spostando i rapporti da quello che e bene per ogni forza politica, a quello che è bene per la città e i suoi cittadini. Bisogna mettere al centro il bene dei cittadini con la messa in opera di una progettualità condivisa, di un obbiettivo comune MANDARE A CASA QUESTO SINDACO CON LA SUA AMMINISTRAZIONE.
E non è certo disperdendoci, ascoltando il canto  delle sirene della politica locale redivive solo nei periodi a ridosso delle elezioni  o arroccandoci su posizioni preconcette che otterremo il risultato, almeno questo credo possiamo condividere.
Le primarie sono un momento di alta democrazia che chiama il cittadino a scegliere ed è un momento che deve unire e non dividere e chi prevede che la coalizione vada incontro ad un risultato non consono, per la ricerca di rapporti con il centro noi diciamo che ove le scelte, i programmi, gli obbiettivi, le strategie sono comuni e aperte alla collaborazione di tutte quelle forze, di tutti quei cittadini, che vogliano collaborare alla sua costruzione la scelta non può che essere vincente.
Ricordiamo a tutte queste forze che l’avversario è comune ed insieme va battuto.
Non deve essere chiusa la porta in faccia a nessuno, non chiediamo ad altri di rinunciare alla propria identità né adesioni ad occhi bendati al nostro progetto, chiediamo invece a quanti da sempre sono all’opposizione politica, sociale, culturale di mettersi in gioco, avendo ben visibile l’unico traguardo possibile insieme si vince.
Circolo culturale Enrico Berlinguer

Nessun commento: